Diritti umani e benessere dei bambini.
A fianco di chi vive la discriminazione.

8 marzo
Bambini al centro, Notizie

L’8 marzo a Tor Bella Monaca: le donne di “Mondi di Mamme” si raccontano

L’8 marzo a Tor Bella Monaca sarà una giornata dedicata alle donne del quartiere. Saranno loro, infatti, a intervenire, raccontare le proprie storie e riflettere sul palco dell’Auditorium di Lettere e Filosofia presso l’Università di Roma “Tor Vergata”. L’evento #DonneDavvero avrà luogo a partire dalle 10 di mattina e avrà inizio con l’incontro tra gli studenti delle scuole del quartiere e dell’Università sui temi dell’emancipazione e della giustizia sociale.

Saranno presenti rappresentanti istituzionali, come l’Assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità e il Presidente del Municipio Roma VI Le Torri. La giornata proseguirà con le letture e i racconti delle residenti del quartiere, per concludersi poi con il dialogo teatrale “Donna per cinque minuti” seguito dall’intervento musicale dell’artista romana e rapper Huntress D.

Le donne di mondi di mamme

Le donne del quartiere che si racconteranno sono le protagoniste del progetto di Associazione 21 luglio “Mondi di Mamme”: Miriana, Irina, Dzemila, Lucy e le altre si apriranno al pubblico, riportando aspetti della propria vita privata e professionale.
“Mondi di Mamme”, parte del progetto Bambini al Centro, è uno spazio multiculturale per mamme con differenti retroterra, legate l’un l’altra dalla comune esperienza della maternità e desiderose di condividere strategie di accudimento, dubbi, problemi e soluzioni, con altre mamme. Gli incontri sono mensili e sono aperti a tutte le donne del quartiere di Tor Bella Monaca e della baraccopoli di Salone. (Leggi di più e guarda il calendario degli incontri qui).

#DonneDavvero è organizzato dalla Commissione Elette e Pari Opportunità del Municipio Roma VI delle Torri, dall’Università di Roma “Tor Vergata” e dal Polo ex Fienile.
Vi aspettiamo l’8 marzo, dunque, per parlare e riflettere insieme di parità di genere, scelte di vita, impegno civile.

SCARICA LA LOCANDINA