Diritti umani e benessere dei bambini.
A fianco di chi vive la discriminazione.

Cosa puoi fare tu

Diventa amico

Donazioni in memoria

Lasciti Testamentari

Eventi

Grandi Donazioni

Condividi i nostri banner

Agevolazioni fiscali

Diventare amico di Associazione 21 luglio Onlus significa impegnarsi nella promozione dei diritti delle comunità vulnerabili in Italia, attraverso la tutela dei diritti dell’infanzia. Significa portare avanti attività di sensibilizzazione sulle violazioni dei diritti umani e di promozione di modelli ed esperienze positive, in grado di decostruire pregiudizi e stereotipi, e sostenere l’infanzia attraverso attività educative e formative.

Diventa amico

Una donazione in memoria per ricordare una persona cara in modo speciale.

Donazioni in memoria

Fare testamento è una scelta di civile previdenza e responsabilità. Scegliendo di destinare una parte o l’intero patrimonio in eredità per un mondo più giusto significa concretamente aiutare i nostri ricercatori a condurre attività sul campo in difesa delle violazioni dei diritti umani. Significa darci la possibilità di portare avanti campagne e progetti in difesa delle persone a cui i diritti e la dignità sono negati.

Lasciti Testamentari

Organizza il tuo evento a sostegno delle comunità discriminate.
Tutti quei sostenitori e quelle sostenitrici che organizzano un evento di raccolta fondi in nostro favore sono per noi preziosi. Saremo felici se anche tu deciderai di essere uno o una di loro.

Eventi

I “Grandi Donatori” (Major Donors) sono privati, associazioni e fondazioni che garantiscono un sostegno individuale di particolare rilievo ai programmi dell’Associazione.

Grandi Donazioni

Con questo gesto darai più valore al tuo spazio web, dimostrando il tuo sostegno al nostro impegno.

Download

La tua donazione gode di benefici fiscali. Scopri i vantaggi che esistono facendo un gesto solidale.

Agevolazioni Fiscali

Aziende

Diventa partner

Attraverso un contributo, si possono sostenere i progetti e le attività istituzionali dell’Associazione, ottenendo benefici di immagine e fiscali, valorizzando il brand aziendale con possibilità di incrementare il fatturato e l’awareness.

Cause Related Marketing: prevede lo sviluppo di piani specifici di collaborazione, per comunicare al meglio il proprio impegno sociale e sostenere in questo modo le attività dell’Associazione.

L’iniziativa prevede la concessione del nostro logo per uno specifico prodotto o servizio fornito dall’azienda, oppure altre forme di collaborazione, tra le quali il joint fundraising, un’azione di raccolta fondi congiunta con il Partner.

Erogazioni liberali

E’ uno strumento che permette all’azienda di fare una donazione in maniera semplice, veloce e sicura. E’ possibile donare

CON BOLLETTINO POSTALE
Bollettino postale al conto n. 3589968 intestato ad Associazione 21 luglio Onlus

CON BONIFICO BANCARIO
Bonifico bancario presso Bancoposta Codice IBAN: IT 48 J 07601 03200 000003589968
Ricordati di inserire nelle note il tuo nome, cognome e recapito.

Coinvolgi i dipendenti

La tua azienda può decidere di sostenere Associazione 21 luglio coinvolgendo i dipendenti in una campagna di raccolta fondi a favore dei nostri progetti, oppure a partecipare e dare un contributo attraverso:

  • payroll giving, ovvero l’adesione, da parte del dipendente, ad uno schema di donazione regolare attraverso la detrazione dalla busta paga.
  • secondment, ovvero l’assegnazione temporanea di personale aziendale con specifiche competenze al servizio della nostra Associazione.
  • team building: percorsi di motivazione dei dipendenti per rafforzare il loro spirito di gruppo e di appartenenza all’impresa.

Donazione di beni o servizi

E’ possibile per un’azienda fare una donazione attraverso l’offerta di beni, servizi o competenze.

Le donazioni in natura sono paragonabili ad una donazione in denaro, e devono essere considerate in base al loro valore normale (prezzo di mercato di beni della stessa specie o similari).

Anche in questo caso, la normativa italiana prevede una serie di vantaggi fiscali.

 

Sponsorizza o organizza un evento

L’azienda può decidere di sponsorizzare o organizzare un evento brandizzato, con l’obiettivo di comunicare la propria responsabilità sociale, aumentare la visibilità, sensibilizzare il grande pubblico e raccogliere fondi. E’ anche anche considerato un ottimo strumento per motivare le risorse interne all’impresa e per misurare l’engagement dei clienti attraverso azioni mirate.

L’evento consente di riunire le persone, ha in genere una qualche caratteristica di celebrazione, e cosa più importante: l’evento è un’esperienza!

Vi daremo tutto il nostro supporto per realizzare insieme l’iniziativa e saremo lieti di mostrarvi il nostro materiale e consigliarvi sulle modalità più efficaci per rendere unico il vostro evento.

Natale Aziende

A Natale, la tua azienda può scegliere di sostituire i soliti regali e i messaggi augurali a dipendenti, clienti e fornitori con le nostre proposte natalizie .

Comunicherai la responsabilità sociale della tua azienda e rafforzerai il tuo rapporto con i tuoi clienti, dipendenti, partner e fornitori.

Associazione 21 luglio ti invierà aggiornamenti puntuali, che potrai scegliere di condividere con i tuoi stakeholders capitalizzando l’importanza del tuo gesto. 

Contattaci ora   sostenitori@21luglio.org   (+39) 06 64815620 ; (+39) 329 8697929

5×1000 PER I DIRITTI DELL’INFANZIA: È FACILE E NON TI COSTA NULLA

5x1000

Volontari

I volontari sono parte fondamentale di Associazione 21 luglio Onlus e manifestano la testimonianza più vera ed autentica della nostra mission.

Diventa volontario

Regali Solidali

Acquistando i regali solidali dell’Associazione 21 Luglio Onlus contribuirai a migliorare la vita di tanti bambini!

Vai ai regali