Come un gioiello incastonato tra la pineta e le torri, ogni giorno si anima di colori, di storie, di vita.

La sua costruzione risale agli inizi degli anni 2000, l’architettura ne ricalca in maniera fedele l’antico scheletro. Dopo anni di abbandono e occupazioni, l’ex Fienile è tornato a nuova vita, diventando un Polo culturale che, ogni giorno, offre attività al territorio.
Dal 2017, l’Associazione 21 luglio, insieme all’università degli studi di Roma Tor Vergata e a Psicoanalisicontro, lo gestisce promuovendo progetti che puntano all’inclusione sociale, per creare una grande comunità di donne e uomini.
Dalla sala teatro, al piano terra, che offre lo spazio giusto per l’avvio di incontri, presentazione di libri e cortometraggi, ma anche di dibattiti e area studio, agli ampi spazi dedicati all’accoglienza dei più piccoli, delle associazioni e degli sportelli (sociale- legale – psicologico) che l’Associazione mette a disposizione degli utenti.
L’arena esterna? Un’occasione più che uno spazio. Sì, l’occasione di sedersi all’aria aperta per partecipare a dibattiti, riunioni e godere del panorama circostante.
Il Polo ex Fienile è anche tanto altro. È incontro di culture, confronto, apprendimento e socialità. È aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato (spesso anche di domenica) e accoglie iniziative promosse anche da associazioni nazionali e internazionali.

Notizie

Associazione 21 luglio ETS - Largo Ferruccio Mengaroni, 29, 00133, Roma - Email: info@21luglio.org - C.F. 97598580583 - Privacy Policy - Cookie Policy