Confini al Centro

Una scuola di politica nel cuore della periferia romana: Tor Bella Monaca.

Una scuola di politica nel cuore della periferia romana: Tor Bella Monaca. Una “scelta” di coraggio ma soprattutto una sfida che Associazione 21 luglio, in collaborazione con Università di Roma Tor Vergata, ha deciso di intraprendere per accendere un “faro” sul dibattito pubblico in un contesto socio-economico-politico particolarmente inedito. La scuola, segue l’iniziativa “Confini al Centro” (da cui prende il nome) realizzata presso l’Università di Tor Vergata e il Polo di sviluppo educativo e culturale ex Fienile di largo Mengaroni nel maggio del 2017.

Un ciclo di incontri, a cadenza mensile, con lezioni aperte alla cittadinanza dove affrontare tematiche attuali ma allo stesso tempo poco dibattute. Ad ogni lezione esperti di settore, conoscitori della materia con fama nazionale e internazionale: non solo politici ma sociologi, docenti universitari, scrittori, rappresentanti di realtà sociali che conferisco contributi e spunti di dialogo. 

Le lezioni sono intervallate da laboratori seminariali, letture partecipate e eventi perché la scuola necessita di studio e disciplina, oltre che di costanza e entusiasmo. Avviate nell’ottobre del 2018, le lezioni di scuola di politica “Confini al Centro” proseguono fino a giugno 2019. 

Associazione 21 luglio ETS - Largo Ferruccio Mengaroni, 29, 00133, Roma - Email: info@21luglio.org - C.F. 97598580583 - Privacy Policy - Cookie Policy